Cerca

Ricerca personalizzata

domenica 17 gennaio 2010

Vietato ai Maggiori - Dagiagia presenta 'Mitico!'

Gli dei dell’Olimpo, gli eroi e i mostri della mitologia greca saranno protagonisti della narrazione di Giovanna Degli Esposti nella lettura animata "Dagiagia presenta Mitico!", consigliata a bambini dai 5 ai 10 anni, in programma sabato 16 gennaio alle ore 16.30 in Area Ragazzi.
Dopo una breve carrellata introduttiva sulle principali divinità classiche, i bambini, accompagnati dalla chioccia Dagiagia come piccola mascotte, potranno godere di narrazioni epiche, poetiche e grandiose sui miti e gli eroi dell'antica Grecia – personaggi pieni di umanità e protagonisti di storie ancora attuali, tratte da libri come "Ai piedi dell'Olimpo" di Saviour Pirotta, "Fiabe mitologiche di eroi e di mostri" di Michel Piquemal e "Il re Mida" di Gianni Rodari.

Giovanna Degli Esposti, dopo una ventennale esperienza nella pratica e nell’insegnamento della musica, si è dedicata all’attività di speaker professionista per spettacoli, documentari, radio e televisione. Con il progetto "Dagiagia racconta" propone letture ad alta voce e narrazioni per bambini, diversificate per temi e fasce di età.

Con questo appuntamento “mitico” prosegue la programmazione di gennaio di "Vietato ai Maggiori", la rassegna della Biblioteca C. Pavese per bambini di diverse fasce di età e le loro famiglie, con letture animate per tutti i gusti nei sabati di gennaio.

Prossimi incontri del ciclo >
Sabato 23 gennaio – ore 10.30 – Area Ragazzi
"Soli nel bosco"
Lettura animata di Millemagichestorie – Età 12-36 mesi – Prenotazione obbligatoria
Nell’ambito del progetto "Nati per Leggere"
Sabato 30 gennaio – ore 10.30 – Area Ragazzi
"Pippo pettirosso"
Lettura animata di Ass. Acchiappapensieri – Età 2-4 anni – Prenotazione obbligatoria
Nell’ambito del progetto "Nati per Leggere"

A cura della Biblioteca C. Pavese
Ingresso libero, non è necessaria prenotazione
Per informazioni:
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

 

Autore della pubblicazione:
Massimiliano Rubbi
Casalecchio delle Culture

 

Nessun commento:

Posta un commento