Cerca

Ricerca personalizzata

mercoledì 27 gennaio 2010

Shoah, Alfano (IdV), Atrocità non sono solo un ricordo

Auschwitz, 27 gen. "Ho accettato l'invito del Presidente Buzek ad Auschwitz nel giorno della memoria perchè credo profondamente nei valori dell'antiviolenza" scrive in una nota il deputato europeo dell'IdV Sonia Alfano. "Ho conosciuto la barbarie cui può arrivare l'essere umano sulla pelle mia e della mia famiglia ed essere qui, oggi, in un luogo teatro di terribili ed insensate torture – prosegue – è fondamentale per dare un segnale forte a chi ancora oggi si macchia di crimini contro l'umanità, e per trasmettere ai giovani i valori della pacifica convivenza. Sono membro della Commissione LIBE, mi occupo di libertà civili e immigrazione e sono testimone del fatto che nel mondo esistono ancora troppe realtà difficili e gli interessi dei più ricchi sono difesi spesso in modo disumano. Nonostante il ricordo della Shoah, infatti, in alcuni Paesi dell'Unione Europea, si praticano razzismo e xenofobia come fossero le uniche loro priorità. Non è tollerabile – conclude Sonia Alfano – che si rimanga indifferenti a tutto questo, bisogna impegnarsi per evitare il ripetersi di eventi catastrofici come la Shoah".



Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Segreteria Politica via Briuccia, 84 - Palermo
tel. 0918437226 - fax 0917480117

http://www.soniaalfano.it

Nessun commento:

Posta un commento