Un nuovissimo progetto è oggi inseribile in ogni contesto incentive o team building, da svolgere in albergo o in una cantina vinicola.
Il Team Building Eno-Logico rappresenta un momento di aggregazione potente e un’esperienza formativa importante nel corso della quale riflettere e riconoscere se e come le variabili di ruolo e status influiscono sui processi relazionali, sull’interazione, sulla comunicazione e quindi sulla qualità della prestazione professionale individuale e di gruppo.
Team Building Eno-logico sono dunque una serie di giochi costruiti per stimolare la riflessione sulla comunicazione e le dinamiche di un team attraverso la degustazione del vino, già di per se potete fattore di aggregazione e liberazione dalle maschere sociali.
Gli aromi, la struttura, i colori del vino presentati e re-interpretati in un’attività formativa al servizio dei processi di socializzazione e coesione tra i membri di un gruppo, elementi questi indispensabili per lo sviluppo di un’interdipendenza reciproca positiva ed efficace. Solo il senso di appartenenza, il sentirsi parte di un team e la consapevolezza del valore sociale ed emotivo attribuito ad esso può, infatti, garantire la realizzazione di un’adeguata performance ed il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi.
Dettagli sui programmi si possono ottenere dalla Dott.ssa Giorgia Pizzuti scrivendo a giorgia.pizzuti@fastwebnet.it oppure a TWT TEAM info@twt-team.it o telefonando allo 06-44249321
Nessun commento:
Posta un commento