Cerca

Ricerca personalizzata

giovedì 14 gennaio 2010

Terremoto ad Haiti: aggiornamenti dai Villaggi dei Bambini SOS approfondimenti

Dopo il tragico terremoto ad Haiti di ieri sera, il direttore nazionale dell’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini  ha aggiornato la sede italiana sulla situazione nel paese. L’edificio della sede locale SOS è stato parzialmente distrutto, ma i collaboratori stanno bene.

A causa dell’interruzione completa delle linee di comunicazione, le notizie rimangono scarse, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia per gli aiuti immediati che per quelli a lungo termine, saranno necessarie ingenti risorse economiche.

L’epicentro del terremoto è stato a solo 10 Km dalla capitale Port-au-Prince dove è situato l’ufficio nazionale SOS, un centro sociale SOS e un Villaggio dei Bambini. Rimane la paura che il terremoto possa aver danneggiato gravemente anche i Villaggi SOS, ma al momento la preoccupazione maggiore è per tutti i bambini accolti presso le strutture.

Dona ora per aiutare i bambini di Haiti:

  • Online Tramite Carta di Credito o PostePay
    Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall'esterno.
  • Donazione su C/C postale n.304386
    IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
    Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.
    INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"
  • Donazione su C/C bancario n.000005555554
    IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
    Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus
    Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
    INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"

 

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana.


SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate

 

Nessun commento:

Posta un commento