Non ci sono molte soluzioni per aggiudicarsi il più ospitale tra gli hotel nel centro di firenze, ma è probabile che alcuni furbi suggerimenti possano aiutare i più impavidi turisti fai da te a trovare una sistemazione che sia in ogni caso piacevole e poco costosa. Una di quelle in cui riprovarci e da consigliare a conoscenti e parenti.
Sono fondamentalmente tre gli elementi da ricercare prima di confermare la prenotazione ad uno degli hotel a Firenze centro:
Location
Prendere come base un hotel centrale a Firenze vuol dire spostarsi poco per poter avere davanti a sè ogni cosa necessaria alla vacanza, ma spesso significa pure dover sopportare folle di gente in mezzo a mercatini di primo mattino e rumorosi locali notturni di sera. Se per privilegiare la comodità si può soprassedere problemi di questo tipo è importante comunque informarsisugli edifici che l'hotel trovato ha tutto intorno.
Raggiungibilità e parcheggi
Se in ferie ci si và con l'auto, succede che gli alberghi Firenze centro non hanno a disposizione un parcheggio di prorpietà, e in pieno centro risulta comunque difficile trovare da parcheggiare, in maniera più netta nelle stagioni più turistiche. Serve dunque chiedere, al momento della prenotazione la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze o se è prevista la presenza di aree parcheggio nelle vicinanze, meglio se convenzionati.
Trattamento Mezza pensione o pensione completa
Per quanto sia comodo avere al prezzo dell'albergo uno o più pasti tra pranzo e cena, non dobbiamo sottovalutare che il centro storico di Fifrenze è pullulante di ristorantini molto invitanti. Dover essere occupati a mangiare nell'hotel spesso inoltre potrebbe tornare scomodo se non si completa il giro prefissato per ora di pranzo o per ora di cena. Questo particolare, che spesso sfugge all'organizzazione ed alla pianificazione delle ferie, potrebbe costare una ulteriore spesa per mangiare. Bisogna quindi stare attenti per ottimizzare le spese delle ferie e godere a pieno degli alberghi in Firenze Centro.
mercoledì 18 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento