Quantunque siano due città completamente diverse tra loro, per sistemazione, peculiarità territoriale e storia, Milano e Venezia possono tutte e due vantarsi della presenza di hotel rinomati nel turismo mondiale.
Non è affatto raro trovare, in effetti, hotel di lusso Venezia e hotel di lusso a Milano, entrambe sono ottime location per vacanze da favola.
Venezia non ha bisogno di grandi elucubrazioni per spiegarne il fascino, che aumenta in maniera considerevole se come ciliegina sulla torta ci pensa un soggiorno in una delle strutture costruite per ospitare i turisti più facoltosi e viziati.
Molte volte questi hotel affacciano direttamente sul Canal Grande o su uno degli altri numerosi corsi d'acqua della città, e mettono a disposizione traghetti di proprietà per rendere i propri ospiti liberi di viaggiare con semplicità tra le calle senza dover attendere il servizio di trasporto pubblico. Anche le gondole sono un lusso concesso assieme all'alloggio dagli alberghi lussuosi in Venezia, dato che molti degli hotel propongono nel pacchetto più chic anche uno o più romantici itinerari, in pieno giorno, o con il calar della sera, su queste caratteristiche imbarcazioni.
Il caso di Milano invece è abbastanza diverso, visto che la città conta su, in proporzione, meno bellezze artistiche, che in ogni caso sono presenti, ma molta più movida serale e locali notturni.
A dire il vero, spesso gli alberghi lussuosi a Milano invitano i propri ospiti a stare lontani dal caosdi sera, per godere dei ristoranti, conoscere gente nuova nelle discoteche e nei locali annessi alla stessa struttura ricettiva.
Possiamo parlare di una vera e propria gara, per tutte e due le città, a chi sollazza e più in fretta, i sogni degli ospiti.
Possiamo ben credere che fermarsi in uno degli alberghi lussuosi in Milano o degli alberghi lussuosi a Venezia è una esperienza vivere almeno una volta nella vita, sempre che le nostre finanze ce lo permettano, perchè regalano un tocco di eleganza e divertimento in più ad ogni semplice viaggio a Milano o Venezia.
sabato 21 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento