Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 20 agosto 2010

Un giro negli alberghi lussuosi in Roma e negli alberghi lussuosi in Firenze. Un affascinante viaggio tra affinita' e differenze.

Firenze e Roma sono senza dubbio due delle le più belle città dell'Italia, che hanno conservato, durante i secoli, un passato ricco di fascino e bellezze artistiche. I Musei, le opere d'arte a cielo aperto e i palazzi che ospitano sono ambita meta di critici, studiosi e molti semplici turisti da tantissimo tempo. E per accontentare chi non si accontenta facilmente esistono molti alberghi lussuosi in Firenze e in Roma.

Le due città hanno aperto il campo ad un circuito di alberghi degni di VIP di altissimo livello. Sono tutte strutture che offrono ogni confort immaginabile, che vengono impiegate non solo per il turismo ricco e d'elite, ma anche per ospitare dirigenti, personalità note e grandi capi di stato.


Gli hotel di lusso a Firenze sono dislocati per lo più fuori dal centro storico, ammesso che non parliamo di alberghi ricavati da palazzi storici, e prevedono quasi sempre un servizio di navetta o con autista per raggiungere comodamente le principali attrazioni turistiche.
Ci sono anche di suite e super suite, camere che sembrano interi appartamenti, con viste eccezionali, enormi jacuzzi e palestra e sauna comprese nel prezzo. Molti degli alberghi lussuosi a Firenze dispongono anche di uno o più ristoranti al loro interno, con menu che possono proporre molte soluzioni dalle pietanze tradizionali del posto alla nouvelle cuisine.

La stessa cosa solitamente vale anche per gli hotel di lusso a Roma.
La differenza principale è che questi hotel possono stare senza nessun problema anche nel centro della città, basta fare una passeggiata per le strade intorno alla stazione Termini, o via della Repubblica, piazza Esedra e anche via Cavour per rendersi conto. Sono questi enormi e bellissimi edifici con vista sulle piazze più belle di Roma, che servono ai propri clienti qualsiasi cosa essi possano volere, dal lussuoso servizio in camera, a tutte le ore del giorno e della notte, al cameriere personale che, se serve, può diventare segretario o consulente, dal servizio di personal shopper a escursioni organizzate e prenotabili in un attimo alla reception dell'hotel, per vacanze ultra personalizzate, per pochi, ricchi, intimi.

C'è dunque sempre di che scegliere, che si opti per uno tra gli hotel di lusso in  Roma o uno degli hotel di lusso a Firenze.


Strutture di questo tipo possono contribuire a rendere la propria vacanza tutta un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento