Cerca

Ricerca personalizzata

giovedì 16 febbraio 2012

Comunicato - sabato 18 febbraio inaugurazione mostra COSTRUTTORI DI NONVIOLENZA

Gentile Redazione,
trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo alla seguente iniziativa:


"Costruttori di nonviolenza"

Sabato 18 febbraio alle ore 11.00, presso la Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani, 8 - Casalecchio di Reno), inaugurazione della mostra di manifesti pacifisti curata dall'Associazione CDMPI - Centro Documentazione Manifesto Pacifista Internazionale, e dedicata a padre Ernesto Balducci e padre David Maria Turoldo nel ventennale della loro scomparsa.
Da Shirin Ebadi ad Alex Zanotelli, con un focus particolare sull'ideatore della Marcia per la Pace Perugia-Assisi Aldo Capitini, 58 manifesti che ritraggono 35 personaggi più o meno noti del movimento nonviolento, in una selezione tra gli oltre 4.000 della più grande raccolta di manifesti pacifisti al mondo, gestita dal CDMPI presso Casa per la Pace.
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico fino a sabato 17 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il martedì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Possibilità di visite guidate per classi o gruppi su prenotazione, anche in orari differenti.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate:
Casa per la Pace "La Filanda" - Tel. 051.6198744 - www.casaperlapacelafilanda.it
Vittorio Pallotti - CDMPI - Tel. 051.584513
  
   
L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "A. Testoni", Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Paola Parenti e composto da Alberto Alberani, Mauro Alboresi, Giancarla Codrignani e Raffaella Iacaruso.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it – www.casalecchiodelleculture.it


Cordialmente,

Massimiliano Rubbi
Ufficio Stampa - Casalecchio delle Culture
Tel. 051.598243 (int. 6)
Cell. 338.2388080
E-mail stampa@casalecchiodelleculture.it

Nessun commento:

Posta un commento