Cerca

Ricerca personalizzata

giovedì 23 febbraio 2012

Comunicato - da sabato 25 febbraio a sabato 3 marzo FESTA E SETTIMANA DI "NATI PER LEGGERE"

Gentile Redazione,
trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo alle seguenti iniziative:


Festa e Settimana di "Nati per Leggere"

Per il terzo anno consecutivo, la Biblioteca C. Pavese dedica il periodo tra fine febbraio e inizio marzo al progetto nazionale "Nati per Leggere", rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni: il tema dell'edizione 2012 è "'Nati per Leggere' ama la musica".

Sabato 25 febbraio, alle ore 10.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) - Piazza delle Culture, Festa di "Nati per Leggere" con "L'organetto incantato": lettura-spettacolo di "Almanacco delle storie", con giochi di ombre e musiche, per bambini da 0 a 6 anni, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Saranno inoltre consegnati i kit di "Nati per Leggere" alle famiglie di tutti i nuovi nati di Casalecchio.

Da lunedì 27 febbraio a sabato 3 marzo, la Settimana di "Nati per Leggere" nell'Area Ragazzi di Casa della Conoscenza, con il laboratorio musicale per le scuole "Dall'esplorazione sonora alla voce cantata" condotto da Ivana Grasso di "Almanacco delle storie", proposto gratuitamente anche ai bambini da 5 a 10 anni nella giornata di venerdì 2 marzo alle ore 17.30, con prenotazione obbligatoria.

A cura della Biblioteca C. Pavese
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 051.598300 - E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
  
   
L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "A. Testoni", Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Paola Parenti e composto da Alberto Alberani, Mauro Alboresi, Giancarla Codrignani e Raffaella Iacaruso.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it – www.casalecchiodelleculture.it


Cordialmente,

Massimiliano Rubbi
Ufficio Stampa - Casalecchio delle Culture
Tel. 051.598243 (int. 6)
Cell. 338.2388080
E-mail stampa@casalecchiodelleculture.it

Nessun commento:

Posta un commento