Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 2 luglio 2010

[Stampa] E' online la mostra Visioni dell'amarezza

 Comunicato stampa. 2 luglio 2010

 

 Salvatore Marrazzo  presenta «Visioni dell'amarezza» con una mostra online

«Visioni dell'amarezza» è la mostra che corre online all'indirizzo www.visionidellamarezza.it e rappresenta una nuova forma espressiva in cui alle fotografie in bianco e nero  di Marrazzo sono abbinate le parole di Daniela Mugelli in un richiamo di forte impatto emotivo. Forme solo apparentemente diverse di espressione e messaggio: specchio del dolore è una natura e una parola intrise di disillusione, un deserto in cui delusi e traditi non si aspetta nulla. Più nulla. Nulla e nessuno. Il ritmo di immagini e versi si fa comune, teso se non all'annullamento, almeno alla sospensione del dolore. 

«Visioni dell'amarezza» è anche un volume edito da ali edizioni ed acquistabile online su www.ali-edizioni.com e in libreria.

Nato a Mercato S. Severino in provincia di Salerno, dove tuttora vive e lavora, Salvatore Marrazzo è un artista le cui ricerche si muovono liberamente in molti ambiti, passando dalla pittura alla critica dell’arte, dalla filosofia alla letteratura per approdare di recente alla fotografia e alle tecniche di manipolazione digitale. Oltre alle numerose attività espositive personali e partecipazioni a mostre collettive, ha collaborato con Flavio Caroli alla Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Salerno e con importanti istituzioni culturali e gallerie d’arte internazionali.

L'obiettivo di «Visioni dell'amarezza» e la scelta di creare un pe! rcorso a rtistico online www.visionidellamarezza.it è anche quella di stimolare interlocutori interessati a rispondere agli imput culturali e artistici postati da Salvatore Marrazzo in una sorta di richiamo lanciato da un'isolamento che puo' essere si' geografico ma non culturale. «Visioni dell'amarezza» online - www.visionidellamarezza.it - vuol essere anche la risposta di Salvatore Marrazzo a quanti ancora lo interrogano sul suo legame anche stanziale con la sua terra, alla continua domanda di come sia possibile essere artisti 'isolati' geograficamente senza sentire la necessità di ricercare realtà piu' ricettive. La maggior parte delle cose succedono in periferia e anche il mondo oltre al cielo puo' stare tutto in una stanza.


info: salvatore marrazzo | photographs and paintings | www.salvatoremarrazzo.it | sm@salvatoremarrazzo.it | + 39 339 7900943

 

 

 

if you ever want to remove yourself from this mailing list, you can send email to info@visionidellamarezza.it with UNSUBSCRIBE as the subject of your email message

 

Nessun commento:

Posta un commento