Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 23 luglio 2010

- 1 al Crete Senesi Rock Festival a Rapolano Terme (SI)

COMUNICATO STAMPA N. 7, 23 luglio 2010

"Meno uno" all'apertura del Crete Senesi Rock Festival con Dirk Hamilton (sab. 24/7) e Willie Nile (dom. 25/7), leggende del songwriting americano. Biglietti ancora disponibili.

Grande attesa per l’evento no profit di Rapolano, sostenuto da Bancasciano, patrocinato dal Comune e organizzato “in casa”, per puro piacere, da un gruppo di appassionati nel teatro-bomboniera del borgo termale (200 posti tutti a sedere a 22 euro, 38 euro per le due serate). Su richiesta, possibilità di cenare con gli artisti. Prima e dopo i concerti paninoteca, piatti freddi, bar, vendita cd e magliette autografate in diretta dai musicisti. Info, acquisto biglietti, prenotazioni e filmati su www.cretesenesirockfestival.it

C’è ancora qualche biglietto disponibile per il Crete Senesi Rock Festival, che domani e domenica porterà nel teatro-bomboniera di Rapolano Terme (solo 200 posti! , tutti a sedere, a soli 22 euro, 38 per i due concerti) una coppia di musicisti di culto del panorama rock americano come Dirk Hamilton e Willie Nile. L’esibizione di Nile sarà “aperta” Antonio Zirilli, un nome molto “evocativo” per qualsiasi amante del r’n’r.

Attivi sulla scena da oltre trent’anni, con decine di lp e di cd alle spalle, Hamilton e Nile occupano un posto di rilievo nelle enciclopedie musicali e nelle discoteche degli intenditori. Nativo dell’Indiana ma californiano di adozione il primo, newyorkese puro il secondo (“nessuno può camminare per le strade di New York più fiero di Willie”, è stato detto di lui), i due rappresentano declinazioni diverse, ma accomunate dalla capacità introspettiva e dalla mancanza di concessioni al music business, di quella canzone d’autore che in Usa sa sposarsi benissimo all’energia del rock, senza perdere nulla della poesia e della profondità originarie.

Da sempre molto amati dal pubblico italiano (negli anni ’90 Hamilton ha anche inciso alcuni album per la nostrana Appaloosa), i due sono celebri anche per il grande feeling che sanno esprimere sul palco.

Nell’occasione Willie Nile presenterà in edizione speciale, stampata ad hoc per la tournee italiana, il suo nuovo disco, “The innocent ones”, che dopo il concerto sarà messo in vendita e autografato di pugno dall’autore assieme al volume con le traduzioni di tutti i suoi testi.

Info stampa, contatti, schede degli artisti, foto su www.cretesenesirockfestival.it

Ufficio stampa: ali editoria & comunicazione srl, 0577/700043 - 347/7573478 (Laura).

press@cretesenesirockfestival.it.

 




Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

Nessun commento:

Posta un commento