Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 2 aprile 2010

Online il libro de l’Unità sulla massoneria toscana

 

Su www.danielepugliese.it il libro de l’Unità sulla massoneria in Toscana

Daniele Pugliese, ex vicedirettore de l’Unità, da di! eci anni direttore dell’Agenzia di informazione della Giunta regionale toscana Toscana Notizie ha recentemente inaugurato un blog (www.danielepugliese.it) per avere uno scambio con i lettori del suo libro Sempre più verso Occidente e altri racconti edito dalla casa editrice Baskerville di Bologna. 

Sul blog ha riproposto il pdf del volume La Toscana delle logge, che venne distribuito con l’Unità il 13 ottobre 1993. La pagina diretta dove la pubblicazione è liberamente scaricabile è http://www.danielepugliese.it/?p=223

Il libretto oltre ai nomi di tutti i massoni iscritti alle logge toscane del Grande Oriente d’Italia, di Piazza del Gesù e della Gran Loggia Regolare d’Italia, conteneva anche interviste allo storico Zeffiro Ciuffoletti, al Gran Maestro Giuliano Di Bernardo, al vicepresidente della commissione parlamentare d’indagine sulla P2 Alberto Cecchi, all’editorialista del Corriere della Sera Gianfranco Piazzesi e al procuratore della Repubblica di Firenze Pier Luigi Vigna. 

Sollecitato da molte persone a ripubblicarlo perché si trova solo nelle biblioteche, Pugliese lo ha messo on line auspicando che finisca anche nell’archivio storico del quotidiano fondato da Antonio Gramsci e ora diretto da Concita De Gregorio.


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento