Il 29 Marzo 2010 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto sugli incentivi, un intervento che prevede finanziamenti da parte della Stato a chiunque voglia acquistare dei prodotti eco sostenibili, come motocicli, elettrodomestici e a chi è in procinto di acquistare casa purché sia eco sostenibile. Il decreto è entrato in vigore il 6 aprile 2010.
Blog Immobiliare, il sito dedicato al mondo immobiliare costantemente aggiornato sulle ultime news del settore, ha pubblicato un post interamente dedicato agli incentivi casa ecologica, cioè a risparmio energetico.
Infatti il decreto legge 40/2010 sugli incentivi per la casa ecologica prevede un finanziamento di
60 milioni di euro destinati a chi vuole comprare casa, purché sia la prima casa e rientri nella classe di efficienza A, cioè tutti quegli immobili che riescono ad abbattere i consumi del 50%, oppure nella classe di efficienza B, tutti gli immobili che riescono ad ottenere il 30% del risparmio energetico. Per la prima tipologia è previsto un contributo statale pari a 116 euro per metro quadro fino ad una soglia di 7 mila euro, mentre per gli immobili che rientrano nella classe di efficienza B si può ottenere un contributo di 83 euro per metro quadro, fino a 7 mila euro.
Per approfondire l'argomento degli incentivi casa ecologica si può leggere il post pubblicato su Blog Immobiliare. Ci si potrà informare su tutte le novità previste dal decreto, si potrà scoprire a chi sono destinati i contributi statali e soprattutto cosa fare per ottenerli. Inoltre sotto il post si può lasciare un commento o chiedere maggiori informazioni, lo staff di Blog Immobiliare risponderà a tutte le domande.
Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento