L'immobile di proprietà è poco appetibile per venderlo o affittarlo? Ci si è affidati ad un' agenzia immobiliare e la valutazione che hanno fatto dell'appartamento non ha soddisfatto? E' arrivata anche in Italia la figura professionale di Home Staging.
Blog Immobiliare, il sito dedicato al mondo immobiliare, dedica un post alla nuova professione di Home Staging.
Una vera novità nel settore immobiliare. L'home stager ha come obbiettivo piazzare un immobile al miglior prezzo, nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni sul mercato immobiliare, per questo chiedere una sua consulenza è conveniente sia per gli agenti immobiliari sia per i privati.
La sua bravura sta nell'alzare il valore dell'appartamento con semplici ed economiche mosse. Può suggerire infatti di cambiare la disposizione dei mobili in una stanza, ritinteggiare una parete, cambiare le tende ecc. Poche accortezze che aiutano l'agenzia immobiliare ed il proprietario a vendere più in fretta con il migliore risultato.
Blog immobiliare ha approfondito questo argomento con un nuovo articolo pubblicato sul sito, per capire meglio come si fa ad intraprendere l'attività di Home staging, quali corsi bisogna seguire e soprattutto quali sono i guadagni sia del futuro home stager sia delle agenzie immobiliari che chiedono la loro consulenza.
La figura di Home Stager, nata negli Stati Uniti negli anni '70, aiuta non solo per migliorare e rendere più belli gli immobili ma anche per scongiurare la crisi del mercato immobiliare di questi anni.
Chi fosse interessato alla professione di Home Staging può leggere il post pubblicato su Blog Immobiliare.
Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento