Metà Novembre. Il conto alla rovescia è già iniziato, le vetrine dei negozi sono piene di insegne luminose e proposte di ogni tipo per i regali di Natale, le città si riempiono lentamente di mercatini, bancarelle e luci colorate, le reti televisive ci bombardano di messaggi promozionali in cui il caro vecchio Babbo Natale ci sorride ma noi non ci sentiamo che assaliti dal panico e dalla confusione… manca ormai poco (troppo poco) al Natale ed è tempo di pensare alle miriadi di regali che anche quest’anno ci toccherà fare. Ma niente paura! Siamo nel ventunesimo secolo e, fortunatamente, la tecnologia ci torna utile anche in questo.
Pensiamo ai nostri nonni o, senza andar troppo lontano, ai nostri genitori; loro sì che dovevano scervellarsi per trovare un regalo di Natale appropriato.
I mezzi erano limitati e di conseguenza lo erano anche le alternative a disposizione; una volta tentato in tutti i negozietti della città o tra le bancarelle dei vari mercatini allestiti per l’occasione, se non si era trovato il giusto regalo di Natale le speranze di scovare una soluzione erano ben poche.
Oggigiorno invece è tutta un’altra storia. Grazie a internet e ai tanti siti che questo offre, fare shopping non è più un problema e non lo è certamente trovare idee regalo originali e all’avanguardia. Possiamo, inoltre, acquistare oggetti esotici provenienti da paesi lontani, pezzi da collezione, cose che non troveremmo mai fra gli scaffali dei negozi tra le vie del nostro paese e, soprattutto, abbiamo la possibilità di acquistare oggetti personalizzati e unici.
Si pensi, ad esempio, alle foto su quadri; sarebbero l’idea regalo perfetta per qualcuno che ci sta particolarmente a cuore come il/la nostro/a compagno/a o un amico/a a noi particolarmente caro al quale vorremmo fare un regalo di Natale che non finisca tra i cassetti impolverati del “dimenticatoio”, ma che possa essere un piccolo eterno ricordo del nostro legame speciale.
E cosa c’è di più unico di una foto che faccia subito venire in mente un momento vissuto insieme particolarmente significativo, emozionante e indimenticabile? Ancora meglio se questa “finestra”
sui ricordi è resa ancor più vivida e intensa dall’aiuto della tecnologia; infatti grazie alle nuove tecniche utilizzate nella realizzazione delle foto su quadri e grazie soprattutto ai materiali che vengono impiegati – vere e proprie tele pittoriche – l’immagine della foto brilla di una luce unica e i suoi colori sono accesi e intensi. In tutto ciò il web ci risolve anche il problema di trovare la ditta giusta a cui affidare la realizzazione del nostro regalo natalizio personalizzato offrendoci numerosi siti del settore professionali e sicuri. Allora non c’è altro da aspettare! Basta un click e l’ansia della frenetica corsa alla ricerca del giusto regalo non sarà che un lontano ricordo.
Lo Staff di FotoRegali.com
sabato 21 novembre 2009
Web: tante proposte per i regali di Natale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento