Comunicato Stampa
24° Gran Galà della Danza questa sera al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento
Presentano Tony Martin e la top model Leyla Pafumi.
Ospiti docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma
Si terrà questa sera, 29 maggio, alle 21 al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento la 24° edizione del Gran Galà di Danza del CID - Centro Internazionale Danza – "Giuliana Penzi" diretto da Tony Martin. Non un semplice saggio, in realtà, ma un vero e proprio spettacolo ricco di sorprese e di effetti speciali come l'ecclettico artista stabiese ci ha abituati ormai ad assistere. Per l'occasione, sarà presente infatti anche la top model Leyla Pafumi, già vincitrice nel 1992 di "Un volto per fotomodella", dal 2004 conduttrice per RaiDue Notte ed oggi uno dei volti principali della syndication di Cinquestelle e del canale satellitare EcoTv -Sky 906- in cui conduce il programma di moda Couture e il programma musicale Non solo EmTiVi.
Ospiti dell'evento Giovanna Greco, Francesca Corazzo e Ricky Bonavita, docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma con cui l'Aster Ballet (la compagnia di danza legata al circuito) ha stipulato un protocollo di intesa per la realizzazione dei seminari di Metodologia per Insegnanti non Diplomati che si svolgono a Castellammare di Stabia, sede centrale del CID.
Oltre 250 gli allievi delle scuole di Castellammare, Boscoreale e Sorrento che si alterneranno sul palco per presentare i quattro quadri coreografici del saggio di fine anno accademico 2009-2010. Il corso superiore di Danza Classica rappresenterà "Omaggio a George Gershwin", elaborato su coreografie di Hazel Moore. Dedicato ai bambini il secondo quadro di danza "Il Mondo delle Piccole Principesse" che sarà eseguito dagli allievi dei corsi inferiori di Danza classica che porteranno in scena, su coreografie di Elena Spiezia, i fantastici e colorati costumi Disney e le cui colonne sonore sono state commissionate e riarrangiate per l'occasione su progeto musicale di Paky Cuomo. Un'incantevole favola medievale ma in stile moderno sarà rappresentata dagli allievi del corso di Danza Contemporanea nel quadro "Le Fate e il Cavaliere" con le coreografie di Francesca Cunti. Ispirato al Lido di Berlino sarà invece "Revolution", lo spettacolo che chiuderà la kermesse, in cui Tony Martin si esibirà in un pas de deux sulle incantevoli note di My Way di Frank Sinatra.
29 maggio 2010
Tiziana Adolescente
Ufficio Stampa Tony Martin Ballet
cell. 338/5811282
Nessun commento:
Posta un commento