Cerca

Ricerca personalizzata

mercoledì 17 febbraio 2010

PSICODRAMMA e IPNOSI

L'Associazione culturale "Diotima", in collaborazione con l'associazione di promozione sociale "Goodwill Regione Campania", presenta un ciclo di incontri sul tema "Psicodramma e Ipnosi" a cura del dott. Giovanni Gallo, psicoterapeuta.

Il primo incontro avrà ad oggetto il tema "Depressione e Attacchi di panico: gli ospiti inquietanti" e si terrà presso la saletta A.N.S.P.I. di via Redentore a Caserta il giorno 26 febbraio 2010 alle ore 18,30.

Dentro tutti gli esseri umani - afferma il dott. Gallo - c'è gioia di vivere e di essere felici...c'era evidente e manifesta da piccoli. Poi, nel tempo, si è andata spegnendo. Ci hanno insegnato a non ridere, a non gesticolare troppo, per essere persone serie ed accettate... si possono fare cose serissime estremamente qualitative, però non in maniera seriosa. L'età dei sogni in cui noi crescevamo, con i messaggi avuti nel tempo, e che è stata soffocata dagli schemi e dagli obblighi, spegnendo quell'entusiasmo,... può riemergere...la vita che, permeata da questi sogni, irrompe come "cura" per svegliarci dal torpore che limita le nostre possibilità! Ma la cura implica l'esistenza della malattia...ma, parafrasando Karl Kraus, la malattia più diffusa? la diagnosi...Bisogna fare un grande sforzo per non guarire.

Per informazioni sugli incontri e per essere aggiornati sulle attività dell'associazione Diotima, iscriversi alla pagina Facebook "Psicodramma e Ipnosi".





Riccardo De Dato

Nessun commento:

Posta un commento