Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 17 settembre 2010

Comunicato - lunedì 20 settembre INAUGURAZIONE MOSTRE PER L'ECCIDIO DEL CAVALCAVIA a Casalecchio

Gentile Redazione,
trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo al seguente evento:


"Guerra e dopoguerra. Immagini di Casalecchio di Reno - Non tutto è in bianco e nero"
 
Prende il via lunedì 20 settembre il programma con cui l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, con il coordinamento dell'Istituzione Casalecchio delle Culture e in collaborazione con ANPI Casalecchio e Casa per la Pace "La Filanda", commemora il 66° Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia (10 ottobre 1944).
Lunedì 20 settembre alle ore 18.00, presso la Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani 8), il Sindaco di Casalecchio di Reno Simone Gamberini inaugurerà, alla presenza degli autori e curatori, le due mostre fotografiche "Guerra e dopoguerra. Immagini di Casalecchio di Reno" e "Non tutto è in bianco e nero".

"Guerra e dopoguerra. Immagini di Casalecchio di Reno", attraverso immagini dell'Archivio Fotografico del Comune, di Massimiliano Neri e di Sandro Vanelli, propone un interessante parallelo tra i luoghi della vita quotidiana di Casalecchio di Reno al termine della guerra e dopo la ricostruzione post-bellica. L'esposizione è a cura di "Percorsi di Pace".
Con la mostra "Non tutto è in bianco e nero", ANPI Casalecchio di Reno, attraverso immagini e documenti d'epoca, rende omaggio alla lotta di Liberazione in particolare nella zona tra Bologna e Bazzano, dove operò la 63° Brigata "Garibaldi".

Le mostre saranno visitabili presso la Casa per la Pace fino a martedì 5 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e martedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00.
Sono possibili visite guidate per le scuole secondarie, anche in orario mattutino, su prenotazione presso l'Istituzione Casalecchio delle Culture (051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it).


Cordialmente,

Massimiliano Rubbi
Ufficio Stampa - Casalecchio delle Culture
Tel. 051.598243 (int. 6)
Cell. 338.2388080
E-mail stampa@casalecchiodelleculture.it

Nessun commento:

Posta un commento