Cerca

Ricerca personalizzata

sabato 24 dicembre 2011

Pensi di investire in immobili? Impara le regole vincenti

www.heaformazione.com - Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di investimento si trova spesso a dover valutare una serie di luoghi comuni dettati dalla ‘saggezza popolare’ e spesso non sa distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è.

Ogni settore ha i suoi ‘miti da sfatare’ e gli investimenti immobiliari non sono diversi. Ecco allora un breve elenco delle obiezioni più comuni, portate avanti da chi … in genere non investe in immobili…

Gli Investimenti immobiliari sono solo per i ricchi

Naturalmente i soldi fanno girare il mondo e certamente aiutano, ma la verità è che molti ricchi sono partiti da zero e sono riusciti a costruire la loro fortuna proprio attraverso gli investimenti immobiliari.

Gli investimenti immobiliari sono rischiosi

Soprattutto in questo periodo, tra crisi internazionale, compravendite immobiliari statiche, ripristino dell’ICI, sono tanti quelli che sconsigliano di investire in immobili. In realtà nei momenti di crisi, chi ha capacità di valutare gli investimenti, fa ottimi affari!

Gli investimenti immobiliari sono una delle opzioni più sicure ed a basso rischio disponibile se lo si confronta ad altri investimenti come ad esempio il mercato azionario. Sì, ci sono dei rischi, ma questi sono per lo più rischi calcolati. La verità è che se veramente credi che gli investimenti immobiliari non funzionano, allora non iniziare neanche, se invece ti sei lasciato scoraggiare dal parere di altri, allora non ascoltarli! Per molti è facile criticare chi ha il desiderio di fare soldi e chi cerca di trovare idee concrete per farlo: è solo un modo per alimentare il proprio ego. Ignora le opinioni di chi non ha mai investito nel settore!

Bisogna avere un sacco di esperienza

L’esperienza aiuta sicuramente, ma tante cose si imparano ‘lungo la strada’. Nessuno parte ‘sapendo già tutto’, non lasciarti bloccare dalle tue paure, tutto ciò di cui hai bisogno è la volontà di imparare e la capacità di iniziare ad agire. Il nostro corso, comunque, ti mette in condizione di investire in immobili con successo anche se non hai esperienza e se non hai capitali tuoi.

Gli investimenti immobiliari funzionano solo se si conoscono le ‘persone giuste’

Ok, te lo concedo, nel mondo degli affari conoscere le ‘persone giuste’ può essere utile, ma … è assolutamente indispensabile? Direi proprio di no. Inizia a muoverti e inizia a costruire le tue relazioni parlando con altri investitori, con commercialisti, con tecnici del settore. Rimarrai stupito dalla rapidità con la quale costituirai il tuo team di fiducia.

L'acquisto al di sotto del valore di mercato garantisce sempre un profitto

Questo non è vero in assoluto. Anche se un immobile acquistato al di sotto del valore di mercato potrebbe mostrare un profitto sulla carta, non c'è un profitto reale fino a quando non è venduto. Non abbandonarti a facili entusiasmi!

In questo momento non ci sono buoni affari.

Ci saranno sempre ottimi affari; devi solo prenderti il tempo di cercarli.

La chiave per un investimento di successo è fare offerte a prezzo scontato

In ogni tipo di investimento, e a maggior ragione in quello immobiliare, i numeri devono lavorare. Puoi anche offrire più soldi, e realizzare comunque un profitto, ma perché ignorare una logica tanto semplice e rischiare di dover ricorrere alla ‘finanza creativa’ per portare a casa un guadagno?

Corso Investire in Beni immobili - Milano - 18-19 febbraio 2012
Approfitta dell'offerta scontata riservata ai primi 50 iscritti!

Per info: www.heaformazione.com - Pagina Corso
www.investireinbeniimmobili.com
www.investireinimmobili.org

 

venerdì 23 dicembre 2011

Corso trading in opzioni

Sai che il 90% di chi investe nei mercati finanziari perde soldi?

Ti piacerebbe conoscere le strategie che ti permettono di decidere quanto guadagnare ogni mese  e assicurarti una rendita mensile extra rispetto al tuo lavoro o studio?

Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni che si svolgerà a Milano il 4 e 5 febbraio 2012.

 

Sfruttando l’effetto leva delle opzioni potrai dedicare al trading una parte del tuo portafoglio con l’obiettivo di massimizzare i profitti.

 

Sul mercato delle opzioni possono essere distinte due grandi categorie di investitori: quelli che affrontano il rischio e quelli più conservatori, avversi al rischio.

Gli investitori avversi al rischio (hedger) useranno il mercato delle opzioni per creare un’assicurazione per la propria posizione contro un movimento avverso del mercato.

Costruiranno perciò delle strategie più complesse per raggiungere il loro scopo: di solito utilizzeranno tecniche di spread trading, cioè l’acquisto e la vendita simultanea di diverse opzioni la cui architettura sia in grado di offrire un profilo di rischio/rendimento ideale.

 

Un esempio pratico è dato dalla strategia denominata ‘straddle’ che consiste nell’acquisto simultaneo di una opzione call e di una opzione put sul medesimo sottostante: in un mercato news-driven c’è un’alta probabilità di un movimento in trend, ma potrebbe essere difficile avere la certezza della direzionalità. Attraverso lo straddle si ottiene il guadagno se lo strumento sottostante si muove al rialzo o al ribasso con una certa intensità. Il rischio di perdita è limitato alla circostanza di un mercato flat (privo di direzione) e non può essere superiore ai premi delle opzioni acquistate.

 

Ricorda: i ricchi non lavorano per i soldi, ma fanno sì che i soldi lavorino per loro.

 

Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012

www.opzioni.org

www.heaformazione.com

 

 

 

 

mercoledì 21 dicembre 2011

Una nuova concezione di Cofano Funebre all'orizzonte!

Non mancheranno di certo novità e colpi di scena al Tanexpo 2012: è quello che assicura Paolo Recanatini, imprenditore da anni alla guida del Gruppo Valnico.

In occasione della manifestazione, che ricordiamo essere la più importante fiera espositiva internazionale di arte cimiteriale e funeraria, Valnico presenterà in esclusiva mondiale "un'incredibile rinnovamento del classico cofano funebre che permetterà di usufruire di una prospettiva differente ed utile ad attribuire allo stesso un nuovo valore".

Recanatini non vuole svelare nulla a riguardo, tranne che l'idea è stata brevettata, lasciando così intatta la crescente curiosità fino al Tanexpo 2012: motivo in più per partecipare all'evento!

Il Gruppo Valnico ha raggiunto la leadership italiana e un ruolo da protagonista nel mercato internazionale di cofani funebri e urne cinerarie, garantendo standard qualitativi eccezionali nella progettazione e realizzazione dei propri articoli. Ciò è stato ottenuto grazie a dinamismo e impegno, sviluppo tecnologico all'avanguardia e puntualità nella consegna di cofani e urne in tutto il mondo, anche di cofani fuori misura.

"Le necessità dei clienti vengono prima di ogni cosa", assicura Recanatini con orgoglio: e da prova di ciò anche con i fatti, essendo uno dei rarissimi produttori di cofani funebri che non amministra anche un'impresa di pompe funebri. Per Valnico "fare concorrenza ai propri clienti è fuori da ogni logica": meglio impegnarsi AL massimo impegno per offrire loro un prodotto eccellente!

Il Gruppo Valnico vi aspetta al Tanexpo 2012 dal 23 al 25 Marzo presso lo STAND A36-A40/B36-B40 del PADIGLIONE 21 con i propri cofani funebri, urne cinerarie e tutti i suoi articoli funerari: e non dimenticate che verrà finalmente svelata la tanto attesa novità annunciata!

Gruppo Valnico
Comunicati Stampa

martedì 6 dicembre 2011

Trading in opzioni: scopri i vantaggi

Vuoi imparare a fare trading in opzioni in modo corretto e ad impostare delle strategie che ti permettano di raggiungere progressivamente la libertà finanziaria? Partecipa al corso organizzato da Hea Formazione. Milano, 4 e 5 febbraio 2012

www.heaformazione.com - Ci sono solo due tipi di opzioni, le Call e le Put… Le opzioni call e put sono una forma diretta di investimento e devono essere viste come tale. È possibile ottenere risultati molto interessanti investendo in opzioni, proprio come si farebbe con qualsiasi azione, obbligazione, o fondo comune. Il trader può costruire la sua posizione solo con opzioni Call o solo con opzioni Put o con una combinazione di entrambe.

Le opzioni sono uno strumento considerato da molti troppo sofisticato e difficile da capire. In realtà è l’uso scorretto delle opzioni che può creare i maggiori problemi.

Nel corso degli anni i media finanziari hanno attribuito ‘rischiosità’ e ‘pericolo’ a tali strumenti. In realtà presentano molteplici vantaggi:

  • Sfruttano il concetto di leva finanziaria
  • Presentano un minor rischio dell’investimento in azioni
  • Possono offrire una valida copertura sul capitale investito in azioni
  • Offrono maggiori rendimenti in percentuale del capitale investito rispetto all’investimento in azioni
  • Consentono di utilizzare molteplici strategie e conseguentemente offrono maggiori possibilità di profitto
  • Si possono creare strategie che sfruttano il concetto di ‘time decay’ per guadagnare dal trascorrere del tempo

L’obiettivo del corso è quello di insegnare le tecniche corrette di ingresso e di uscita, che traggono spunto dall’operatività reale e dallo studio di modelli di analisi ciclica abbinati ad un’analisi dinamica dei volumi.

Tecniche di Trading in Opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012 – Docente Claudia Cervi

http://www.heaformazione.com/2011/tecniche-di-trading-in-opzioni/

 

 

 

 

venerdì 2 dicembre 2011

Comunicato - sabato 3 dicembre VIETATO AI MAGGIORI - LA NOTTE DI NATALE

Gentile Redazione,
trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo alla seguente iniziativa:


"Vietato ai Maggiori" - "La notte di Natale... sorprese sotto l'albero"

Sabato 3 dicembre, alle ore 10.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 - Casalecchio di Reno) - Piazza delle Culture, lettura animata per bambini da 3 a 6 anni, con "Almanacco delle storie".
Un albero di Natale molto particolare, attorno a cui si intrecceranno canti, musiche e giochi d'ombre, per raccontare in modo suggestivo alcune tra le più celebri storie tradizionali natalizie.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
A cura della Biblioteca C. Pavese
Per informazioni: Tel. 051.598300 - E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
   
   
L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "A. Testoni", Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Paola Parenti e composto da Alberto Alberani, Mauro Alboresi, Giancarla Codrignani e Raffaella Iacaruso.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it – www.casalecchiodelleculture.it


Cordialmente,

Massimiliano Rubbi
Ufficio Stampa - Casalecchio delle Culture
Tel. 051.598243 (int. 6)
Cell. 338.2388080
E-mail stampa@casalecchiodelleculture.it

giovedì 1 dicembre 2011

Comunicato - da venerdì 2 a domenica 11 dicembre mostra MRS CERAMICA

Gentile Redazione,
trasmettiamo in allegato il comunicato stampa relativo alla seguente iniziativa:


"Mrs CERAMICA"

Venerdì 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) - Spazio Espositivo La Virgola, inaugura la seconda edizione della mostra collettiva dei manufatti prodotti dagli allievi dell'Associazione Culturale "BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio", curata da Silvia Elmi e Manuela Fontana.
La mostra "Mrs CERAMICA" sarà aperta fino a domenica 11 dicembre, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00. In programma aperture speciali domenica 4 e giovedì 8 dicembre dalle 10.00 alle 12.30; nella giornata di domenica 11 dicembre la mostra sarà aperta soltanto dalle 10.00 alle 12.30.

Ingresso libero. Per informazioni:
- Silvia Elmi - Associazione "BACC" - Cell. 333.9607105 - E-mail s.elmi@tin.it
- Casa della Conoscenza - Tel. 051.598300 - E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
   
   
L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", Teatro Comunale "A. Testoni", Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell'offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Paola Parenti e composto da Alberto Alberani, Mauro Alboresi, Giancarla Codrignani e Raffaella Iacaruso.
Per informazioni: 051.598243 – info@casalecchiodelleculture.it – www.casalecchiodelleculture.it


Cordialmente,

Massimiliano Rubbi
Ufficio Stampa - Casalecchio delle Culture
Tel. 051.598243 (int. 6)
Cell. 338.2388080
E-mail stampa@casalecchiodelleculture.it