Cerca

Ricerca personalizzata

giovedì 14 luglio 2011

Ecco come arredare il giardino e renderlo il posto dei nostri sogni

Sappiamo tutti cos’è un giardino, e sappiamo altrettanto bene che ogni giardino è diverso dall’altro, per via del tipo di ambiente, per via delle caratteristiche climatiche, ma anche per le specie vegetali che vengono ospitate al suo interno e soprattutto per l’arredamento. Arredare il giardino, è un’attività piacevole e divertente, ma complessa, soprattutto se si punta a grandi risultati.

Gli spazi esterni infatti, se arredati con cura ed in maniera adatta, possono diventare delle vere e proprie stanze dove trascorrere lunghi momenti di relax da soli o di divertimento con i propri amici. Tuttavia, trovare il giusto mix di alberi, siepi e piante fiorite, ma anche di mobili e complementi d’arredo, richiede pazienza ed un’attenta analisi dei prodotti che si trovano in vendita sul mercato, per evitare di commettere errori e spendere denaro inutilmente.

Nel nostro sito arredamento giardino .org trattiamo una breve ma accurata disamina di tutto ciò che può far parte di un giardino, dalle piante agli animali, dalle grandi strutture, come statue, piscine e fontane, fino a tutti i vari tipi di mobili da esterni, compresi ornamenti e complementi d’arredo.

Oltre ai prodotti in commercio tratteremo anche tutta una serie di tematiche come l’accessibilità alle varie aree, ed i materiali di costruzione, oppure la manutenzione ed i lavori del fai-da-te. Il sito ha lo scopo di venire incontro alle esigenze di chiunque è in possesso di uno spazio all’aperto, un giardino, un esterno, un parco od una terrazza, e vuole arredarlo nel miglior modo possibile, per realizzare uno spazio bello da vedere, ma soprattutto vivibile a pieno, non soltanto in estate. Cercheremo di guidare il lettore nella scelta della giusta componente, a seconda dei diversi desideri, delle diverse esigenze e soprattutto delle diverse possibilità, sia in termini di spazio che in chiave strettamente economica.

Quale tavolo scegliere, quali sedie abbinarvi, quali dimensioni del gazebo bisogna rispettare, e quali sono i lavori per realizzare una piscina, sono solo alcune delle domande che proveremo a risolvere insieme, tramite i nostri articoli. Vi auguriamo una buona lettura, sperando di potervi essere utili!

martedì 12 luglio 2011

Camera da letto e Design: una guida sicura

Funzionalità, flessibilità ma anche tendenza ed eleganza: sono queste le caratteristiche essenziali che devono essere prese in considerazione quando si pensa all'arredamento della propria camera da letto.

Che cosa significa pensare alla funzionalità e alla flessibilità per una camera da letto? Significa pensare ad un ambiente che possa rispondere nel miglior modo possibile alle nostre esigenze di riposo, di relax e di spazio. I mobili presenti in una camera da letto devono quindi essere ampi e capienti senza per questo occupare troppo spazio nell'ambiente in modo da offrici la possibilità di sfruttare al meglio ogni singolo angolo e di avere sempre tutti i nostri vestiti e i nostri accessori a portata di mano.

Non solo i vestiti e gli accessori devono però essere a portata di mano. Ed ecco allora che l'illuminazione deve poter essere attivata anche direttamente dal letto e che i comodini devono poter contenere tutto ciò di cui potremmo avere bisogno.

Il letto deve ovviamente essere il mobile più funzionale pensato appositamente per ogni nostra esigenza. Deve essere abbastanza grande per la nostra stazza e deve essere accompagnato da una rete e da un materasso che possano farci dormire sonni tranquilli.

Ma come abbiamo detto la funzionalità e la flessibilità devono andare di pari passo anche con le ultime tendenze che il design ci offre e con un'eleganza estrema capace di farci sentire sempre a nostro agio e circondati dalla regalità di cui il nostro riposo ha sicuramente bisogno.

Se state cercando dei consigli pratici che possano aiutarvi ad arredare la camera da letto seguendo alla perfezione questi piccoli dettami allora il sito internet www.cameradaletto.info è il luogo giusto per voi. Pagina dopo pagina andrete alla scoperta dei diversi stili di arredamento per la camera da letto e dei possibili mobili che potete inserire in essa ma anche di ogni possibile complemento di arredo o accessorio sia per le camere da letto degli adulti che ovviamente per le camerette dei bambini e dei ragazzi.

venerdì 1 luglio 2011

A Siena opportunità per sei volontari

 

Servizio civile: opportunità a Siena per sei volontari fra cultura, sociale e cooperazione internazionale
A Siena due bandi di selezione per sei giovani nell’ambito del Servizio Civile Regionale, con ArciSolidarietà e Carretera Central
 

Cultura, sociale e cooperazione internazionale. Sono questi i settori in cui si svilupperanno i due progetti di servizio civile promossi da Arcisolidarietà e da Carretera Central che hanno ricevuto il finanziamento della Regione Toscana: “Creattività”, portato avanti da ArciSolidarietà con quattro posti a disposizione, e “Idee in Circolo”, con un ruolo attivo dell'associazione Carretera Central, con due posti disponibili.

 

I due bandi sono aperti a giovani, italiani e stranieri, di età compresa tra 18 e 30 anni, residenti in Toscana o domiciliati nella regione per motivi di studio o di lavoro. Il servizio civile dura dodici mesi, con un impegno di cinque giorni a settimana per un totale di trenta ore settimanali. I volontari selezionati riceveranno un trattamento economico di 433,80 euro al mese. Le domande possono essere consegnate a mano o spedite, per posta, presso il Comitato provinciale Arci di Siena, in Strada Massetana Romana, 18 oppure via fax al numero 0577-271538, entro venerdì 8 luglio.

 

Il progetto “Creattività” prevede il coinvolgimento dei volontari in attività culturali e artistiche, con l'affiancamento agli operatori nella progettazione di laboratori e corsi artistici per giovani; nell'organizzazione del palinsesto della web radio dell'Arci senese, RadioLabo; nella costruzione di laboratori tematici per la costruzione di programmi radiofonici; nell'organizzazione di prodotti ed eventi culturali; nella mappatura delle associazioni e dei gruppi informali giovanili; nella costruzione di pratiche relazionali e di confronto tra giovani appartenenti a diverse situazioni sociali e nella creazione di iniziative radiofoniche su tematiche legate al mondo Lgbtq  e alla multiculturalità.

 

Il progetto “Idee in Circolo” punta a sensibilizzare i giovani sulle problematiche sociali che affliggono bambini e adolescenti nel Nord e Sud del mondo; a promuovere attività di cooperazione e partenariato per proteggere l'infanzia, favorire l'inserimento sociale dei giovani e combattere la loro emarginazione dalla società, soprattutto se per cause legate a integrazione culturale e difficoltà linguistiche. Tre le azioni che il progetto metterà in campo per raggiungere questi obiettivi, coinvolgendo i volontari del Servizio civile: nella realizzazione - attraverso la web radio dell'Arci provinciale di Siena, RadioLabo - di un programma radiofonico bimensile dedicato all'educazione allo sviluppo e all'intercultura; nella promozione della metodologia del circo sociale tra le 47 associazioni di volontariato e promozione sociale presenti sul territorio senese, per arrivare alla realizzazione di una rete toscana di cooperazione decentrata sul circo sociale; nella promozione di attività formative e ludico-ricreative rivolte agli alunni della scuola media “Arnolfo di Cambio” di Colle di Val d'Elsa e ai ragazzi che frequentano le attività di doposcuola nella città colligiana. Info e bando sono scaricabili dal sito www.arcicarreteracentral.org

 

Informazioni. Per ulteriori informazioni sui due progetti, è possibile contattare: Arcisolidarietà Siena, in Strada Massetana Romana, 18, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17; telefonare al numero 0577-271540 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo siena@arciserviziocivile. Per il progetto “Idee in circolo”, invece, è possibile contattare l’associazione Carretera Central al numero 0577-044327 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo carreteracentral@arci.ithttp://www.arcicarreteracentral.org